18 febbraio 2014

Coda di rospo in salsa di pomodorini


  Argentina icon
Questo è un piatto molto semplice e veloce da realizzare, ma non per questo meno gustoso, il sapore lo dà questo pesce molto particolare ma squisito!
E visto che la pasta la abbiamo fatta in bianco il secondo lo condiremo con del pomodoro. Vediamo gli ingrediente che ci servono, io non lo dico mai, pero io considero sempre le dosi per 4 persone:



Code di rospo di media grandezza 4; pomodori a pezzetti circa 200 gr.; denti d'aglio 2; prezzemolo; timo; olio d'oliva; sale.


In un tegame mettiamo l'olio d'oliva, i denti d'aglio ed i pomodori a pezzetti, copriamo e lasciamo cuocere a fuoco medio per una diecina di minuti circa, momento in cui andremmo ad aggiungere le code di rospo private dalla loro pelle e tagliate le pinne sul dorso. Saliamo ed uniamo il prezzemolo ed il timo tritati; copriamo nuovamente e lasciamo cuocere per altri 15 minuti circa, rigirandoli una volta sola. Se poi volete darle un tocco in più aggiungete dei capperi e delle olive nere e............ adesso si......
BUEN PROVECHO!!!!!!!

Rana pescatriceCuriosità: La coda di rospo altri non è che la rana pescatrice privata dalla sua grande testa; che fra l'altro è ottima da usare nella preparazione delle zuppe o del fumetto di pesce; quindi se la trovate intera acquistatela tranquillamente!!
La rana pescatrice o coda di rospo è un pesce prelibato e le sue carni, sode e compatte, sono magre, ricche di sali minerali quali potassio, fosforo, sodio; ma è abbastanza carente dei famosi omega 3.
Non so se è per colpa del suo aspetto, ma è un pesce solitario, che vive nascosto nei fondali dei mari munito di una grandissima pazienza aspettando che arrivino le sue prede.

Adesso io ho una grande curiosità vorrei sapere se la rana pescatrice è un pesce che si mangia anche nel Sud America? E in Spagna? Qualcuno sa rispondermi? Chiunque sappia darmi una risposta le sarei molto grato.......invitandola a pranzo!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento