31 marzo 2015

menù di pesce per il venerdì santo















Per Venerdì Santo ho pensato a qualche alternativa al tradizionale menù di baccalà........ anche se personalmente in qualche modo lo inserirò tra le mie portate.....non può mancare completamente!!!
Comunque il tema è sempre il pesce, su questo non si transige.
Se avete bisogno di qualche idea e volete curiosare tra quelle che mi sono venute in mente, le elencherò di seguito.....ma potete sempre vedere altre in "cucinando" tra le etichette di "primi piatti con pesce" o "pesce" o spaziare tra tutte le altre.

Partiamo dall'antipasto, ho pensato ai cannollicchi gratinati al forno, in alternativa si possono fare le cozze gratinate allo stesso modo, ma ancora meglio fare entrambi:

cannolicchi gratinati al forno

Tra i primi piatti ho pensato uno in bianco più sostanzioso gli gnocchi con gamberi e radicchio  e l'altro rosso più semplice i tortiglioni con gamberi al pomodoro:

    

Tra i secondi una coda di rospo con puntarelle di cicoria molto fresca e primaverile e il baccalà arrosto:

 

o lo preferite con il sugo per contrastare l'altro che è in bianco???


Qualsiasi sia la vostra scelta vi auguro un 
SERENO VENERDÍ SANTO!!!

Nessun commento:

Posta un commento