27 maggio 2015

raccoglitore di frutti



  Argentina icon
Tra poco cominceranno a maturarsi i frutti sulle nostre piante e non sempre è possibile raccoglierli senza l'aiuto di una scala, con tutta la scomodità che questo comporta: sali, raccogli, scendi, sposta, risali, riscendi.... A volte poi capita che ce ne sono pochi frutti sulla pianta ed ognuno è distante dall'altro a quel punto è proprio scoraggiante.



Grazie all'ingegno di mio marito (non posso proprio prendermi il merito!!) ha trovato una soluzione, molto semplice, a questo problema utilizzando due materiali di riciclo:

bottiglia di plastica;  canna o bastone lungo almeno 1 mt.; nastro adesivo (io ho utilizzato quello isolante che è più forte)

Togliamo il tappo alla bottiglia e nella bocca andremmo ad inserire la canna o il bastone, senza farlo oltrepassare l'imbocco. Passiamo tutto intorno il nastro adesivo o isolante fino a ricoprire anche una parte della canna.

 



A questo punto sarà sufficiente, con un taglierino, fare un'incisione tutto intorno alla bottiglia in modo di renderla simile ad una coppa e

 il gioco è fatto!!!!

2 commenti: