9 ottobre 2015

visitando la fiera degli hobby a Montesilvano



  Argentina icon
La rubrica riciclando è da tanto tempo che è ferma, vuoi perché appena ho un attimo libero, o no!!, scappo subito nel mio regno: la cucina; vuoi perché devo riconoscere di non essere molto abile nel mondo del cucito, ricamo, ferri e varie; vuoi perché.....non ho la capacità, l'ingegnosità, l'abilità e la creatività che hanno altri nel loro DNA.
Se penso alle persone che conosco, solo per nominarne tre: la maestra Gabriella, la mia amica Anna Maria con sua figlia Yadira, non posso fare altro che inchinarmi davanti a loro, che inventano, creano e realizzano dei capolavori già solo nelle loro menti.


Impossibile allora farmi sfuggire l'opportunità di andare a vedere la fiera del hobby che si sta tenendo a Montesilvano per poter dare una sbirciatina ai lavori altrui......Approfittando delle prime ore dall'apertura per poter guardare un po' tutto e senza essere d'intralcio con la mia "macchina a due ruote".

Come non rimanere eternamente incantati davanti a questo capolavoro d'arte tipica Abruzzese che si chiama "TOMBOLO". Dove oggi, oltre ai famosissimi merletti, si creano anche ciondoli e braccialetti di una delicatezza unica.

 


Guardando tanti stand mi sono sentita Alice nel paese delle meraviglie....rimanendo affascinata dalla semplicità in qui tante operatrici spiegavano come realizzare certi lavori, come se fosse alla portata di tutti!!

Avrei voluto seguire tutti i corsi organizzati nei vari laboratori, compressi tutti quelli che si terranno domani e domenica ma.......dovrò lasciarlo al prossimo anno (augurandomi che ritornino) quando sarò nuovamente operativa in tutto e per tutto!

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI VOI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento