7 marzo 2016

insalatona mimosa


  Argentina icon
Domani, se voi maschietti avete voglia di fare un regalo alla vostra compagna, alla fidanzata, alla mamma, alle figlie, alla sorella, alla nonna, ad una zia, a ... , insomma, alle donne che più volete bene, potete farle trovare la cena pronta. Potrebbe essere un bellissimo gesto!!!
Se avete bisogno di un idea questa insalata potrebbe essere perfetta per voi: non ha bisogno di grandi cotture, per lo più bisogna aprire delle scatole, tagliuzzare e decorare, semplice no?. 
Com'é? ... Volete sapere quali ingredienti ci servono? Eccoli, però se vi manca qualcosa potete sostituirlo a "suo" gradimento o anche ometterlo completamente:


prosciutto cotto in una sola fetta 150 gr; ananas in scatola sciroppato 6-7 fette; cuori di palma 5-6; mais ½ scatola; olive verdi farcite; uova 3; insalata songino o valeriana ⅓ di busta; olio d'oliva extravergine 6 cucchiai circa; limone 1 fettina.

Prima di tutto lessate le uova in un pentolino, copritele con dell'acqua fredda, mettete sul fuoco ed appena cominciano a bollire contate 10 minuti. Trascorso questo tempo spegnete il fuoco, buttate l'acqua bollente e mettete le uova sotto il getto d'acqua fredda per 5 minuti.

Intanto  tagliate a dadini il prosciutto cotto e l'ananas, mentre le olive ed i cuori di palma andranno tagliati a rondelle.

Tagliuzzate appena l'insalatina e sistematela direttamente su un capiente piatto di portata.
Distribuitevi sopra il prosciutto, l'ananas, i cuori di palma, il mais e le olive.
In una ciotolina versate l'olio d'oliva ed il succo di una fettina di limone; mischiate bene con una forchetta e versate sopra tutta l'insalata.


Prendete le uova e dopo averle sgusciate tagliatele a pezzettini, distribuitele sopra l'insalatona, irrorate con un goccino d'olio d'oliva extravergine e.......


provate a fare queste sorprese qualche altra volta!!!!!
a

Nessun commento:

Posta un commento