17 settembre 2016

fazzoletti di crêpes ripieni di melanzane



  Argentina icon
 Giorni fa ho messo in programma di preparare queste crêpes farcite... unico inconveniente che, per dei lavori sulla linea elettrica, sono rimasta senza luce. E' in queste occasioni che ti accorgi della sua importanza, perché oltre all'illuminazione mi servono il frullatore ed il forno! Che fortuna aver ritrovato un frullatore manuale e soprattutto che sia tornata la luce nel momento di infornare....



Gli ingredienti che ci servono per 4 persone, considerando 5 fazzoletti per ciascuno, sono:

Per le crêpes: farina 200 gr; latte ½ litro; uova 3; burro 30 gr; sale un pizzico.
Per la farcia: melanzane 3; anacardi 100 gr; parmigiano grattugiato 50 gr; panna da cucina 100 ml; tuorlo d'uovo 1; cipolla 1; olio d'oliva; sale.

Prepariamo le crêpes, volendo possiamo prepararle anche il giorno prima.
Facciamo appassire la cipolla tritata in un tegame con l'olio d'oliva ed aggiungiamo le melanzane tagliate a dadini lasciando cuocere per 10 minuti. Lasciamo intiepidire e frulliamo solo una metà di melanzane insieme agli anacardi leggermente tritati.



Spalmiamo con il composto le crêpes, aggiungiamo qualche melanzane a pezzetti e spolveriamo con del parmigiano. Chiudiamo le crêpes a metà e a metà ancora, ripiegandole proprio come un fazzoletto.

Sistemiamo le crêpes in una pirofila unta con un filo d'olio. Aggiungiamo il tuorlo alla panna, mischiamo e versiamo sui fazzoletti, spolverandoli con abbondante parmigiano. Inforniamo a 200° per 15 minuti e.....


BUEN PROVECHO!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento