15 dicembre 2017

scala come albero di natale salvaspazio

  Argentina icon
Per due mesi, dalla mia finestra ho continuato a guardare una vecchia scala in legno che, alle intemperie, si andava deteriorando. 

Fino a quando ho unito due fattori molto importanti: la mia passione per il riciclaggio e la assoluta mancanza di spazio.... e così è venuto fuori questo simpatico albero di Natale.
Se anche voi avete "nulla" di spazio e l'idea vi è piaciuta vi dico cosa ci occorre per realizzarla.

scala d'appoggio in legno; vernice blu; vernice bianca; carta vetrata; addobbi vari; nastri; ghirlande; lucette natalizie.

Come prima cosa andremmo a scartavetrare per bene tutta la scala, sia essa vecchia che nuova, per poi dargli una mano di vernice blu.


 

Una volta che la vernice si è asciugata, lasciando comunque trascorrere sempre quelle 3-4 ore, andremmo a ritinteggiare la scala con la vernice bianca.
Il giorno dopo passeremo la carta vetrata qui e là, di modo tale che in certi punti si vedano delle striature di blu.... creando così quell'effetto antichizzato.


Una volta pronta la scala possiamo decorarla a nostro piacimento.
Personalmente ho scelto il colore blu ed argento. Ho messo le luci natalizie ai lati della scala, le ho ricoperte con delle ghirlande ed infine ho riciclato vecchi addobbi ed oggetti vari che avevo, rametti di pungitopo verniciati di argento, fiocchi, fiorellini di stoffa e.....


BUENA FANTASIA A TODOS!!!

Con questo post partecipo al Linky Party di My Little Ispirazioni

My Little Inspirations - Christmas Inspirations Linky Party 2017

5 commenti:

  1. Bellissima!!! anche io ho una scala antica! la metterò nel bagno come porta asciugamani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa mi dispiace che la foto non rendere come dovrebbe...fa tutorial un'altro effetto in casa. Al di là di questo, si, la scala si ppresta a tanti usi. Ottima la tua idea di utilizzarla come porta asciugamani. Dopo le feste credo che la utilizzerò per appendere le piantine.

      Elimina
  2. E' proprio bella la scala così addobbata, una bellissima idea!
    Un abbraccio ed ancora tantissimi auguri di Buon Natale!
    Sy del Blog Inartesy

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie Maris, a me quest'anno ha risolto tanto, visto il poco spazio che avevo in sala per dei lavori e modifiche.

      Elimina