fiori e piante in giardino e in casa



L'amore per ogni genere di verde, siano essi piante da fiore che non, mi è stato trasmesso da mia madre, insieme alla passione per la cucina. Lei aveva un innato pollice verde ... riusciva persino a ridare vita anche a ciò che ormai era considerato secco ... peccato che questo dono non me lo abbia lasciato in eredità, mi accontento di ciò che mi ha donato: una grande dedizione e amore per la natura ed il giardinaggio. 
Dedizione che vivo da profana provando e riprovando; cercando informazioni nelle vecchie enciclopedie o nel moderno internet.

Arrivata qui nella Granja, e ritrovandomi immersa in questo oceano verde, per me è stata una grandissima emozione e suggestione

Mi sono lasciata poi incantare da questo infinito spazio da decorare 🌷🌸🌹🌼
Quante aspirazioni e sogni da espandere ed ampliare per chi si era sempre sentita limitata in un piccolo balcone.
Da subito mi sono tuffata nella preparazioni di grandissime aiuole e nell'acquisto di ogni piantina che incrociasse il mio sguardo .. quante illusioni piacevolmente realizzate e quanti fallimenti avuti, frutto della mia inesperienza.
Ancora continuo a fare esperimenti, cercando di trovare le piante giuste per questa zona ed imparando (anche se non sempre ci riesco) che non tutte le piante che mi piacciono possono vivere qui 😢.
Condivido con voi le scoperte che di volta in volta vado facendo...








Nessun commento:

Posta un commento