Medicine naturali

Questa è una pagina che mi piacerebbe creare insieme a tutti voi, dove ognuno può dare il suo contributo.Visto che credo che è molto importante non perdere la cultura " del sano", che è stata tramandata e raccolta nei secoli dai nostri antenati. 
Quelle medicine naturali che ogni nonna ed ogni persona adulta conosceva molto bene, senza averli mai scritti in nessun libro, ma che venivano lasciati, in eredità, verbalmente ai figli. 
In un'epoca dove ogni giorno, sempre di più, prendiamo coscienza che possiamo curarci con ciò che la natura, sotto ogni forma, ci offre, credo che è molto importante riacquisirla, essendo ognuna "nonne depositarie" di questo prezioso sapere

Sto scoprendo un blog dove poter trovare tante informazioni utili sia sull'omeopatia, sulle cure fitoterapiche e naturalmente tanti rimedi della "nonna"; se vi può interessare o volete curiosare questo è il link  :http://www.tantasalute.it/ 
oppure quest'altro: http://viverepiusani.com/  

Personalmente voglio ringraziare, di tutto cuore, a coloro che hanno fatto nascere in me questa idea di condividere le nostre esperienze; a queste due giovanissime "nonne" che per prime mi hanno regalato queste "ricette":

María Eugenia:  

  • fa bollire dell'acqua con fettine piccole di zenzero per 5 min; aggiunge del te, miele e limone. I tre componenti (zenzero miele e limone) sono buoni per le affezioni respiratorie. 
  • Tra l'altro, d'estate, fa delle limonate con zenzero e miele, si prepara nello stesso modo come sopra, ma senza il te e dopo lo versa in una caraffa e lo lascia raffreddare in frigo
e ad Ana:

  • Una stessa misura (può essere una tazza, un bicchiere) di tequila, una di vodka o di un'altra bevanda bianca, una di polpa spremuta di aloe vera, miele e limone. Mischiare bene tutto e prendere un cucchiaio tutte le mattine x 21 giorni. Mi racconta Ana, che una ragazza che aveva due cisti ovariche, bevendo questo preparato si sono staccati. Mi dice che è super poderoso ed inoltre preventivo per tutiiii!!!!!!! 


Vi aspetto a tutti per poter aprire questa nuova farmacia naturale dove ognuno può cercare la sua medicina.......

Nessun commento:

Posta un commento