28 marzo 2014

polipi ripieni



 la idéntica receta en Argentina icon 
Venerdi pesce!  Si lo so che mi chiederete che Granja sono se cucino sempre pesce....il fatto è che è il mi cibo preferito...e allora la domanda nasce spontanea: che argentina sono?!.....

 Senza contare poi che ho avuto la fortuna di trovare dei polipi veramente freschissimi e non troppo grandi da poterli fare ripieni.....mi spiegate come potevo rinunciare a questa delizia? Allora ho subito cercato gli ingredienti che mi servivano, e che sono pochi dato che li ho fatti molto semplici, e mi sono messa al lavoro per preparali:


Polipi freschi; pangrattato; pomodori; capperi; prezzemolo; aglio; olio di oliva; vino bianco e sale.

La prima operazione da fare è quella di pulire i polipi, lasciandoli interi. Potete vedere: come pulire i polipi

Dopodichè prepariamo il ripieno:
In una ciottola mettiamo qualche cucchiaio di pangrattato, del prezzemolo tritato, dei pomodorini a pezzettini e dei capperi tagliuzzati. Amalgamiamo bene ed aggiungiamo un pò d'olio.
Con questa farcia andremo a riempire le sacche dei polipi e tramite uno stuzzicadenti fermeremo l'apertura.
In un tegame metteremo dell'olio, l'aglio adagiando i polipi sul fondo a stufare per una decina di minuti a fuoco medio.
 
Una volta che hanno cominciato a prendere colore bagniamo con ½ bicchiere di vino bianco; copriamo e facciamo cuocere per una mezz'ora circa. Volendo si può mettere dei pomodori a pezzettini. Cospargiamo di tanto prezzemolo tritato e .....
BUEN PROVECHO!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento