5 dicembre 2013

Farfalle con piselli, mazzancolle e curry


  Argentina icon
 Oggi si che vado di fretta...dopo essere stata tutta una mattina cercando di dare un aspetto di normalità dopo i danni provocati dalla neve, tra i quali tanti rami spezzati che pendevano dalle piante; vi racconto che a un pino alto quasi tre metri ha tranciato di netto tutta la cima!!!
Comunque dicevo che ho molta fretta.....la fame si fa sentire ed è meglio non perdere altro tempo e cuciniamo qualcosa di molto semplice pero allo stesso tempo di effetto e con un buon sapore.
Ci serve: 
1 tazzone di piselli; 300 gr. di mazzancolle; 1 cucchiaio da te di curry; 1 cipolla; olio; 1/2 bicchiere di vino bianco; sale e naturalmente le farfalle 100 gr. por persona.
(I piselli e le mazzancolle si possono utilizzare sia quelli freschi, o congelati o anche al naturale).


 In un tegame metteremo l'olio, le cipolle tagliate a rondelle fine, i piselli ed un bicchiere d'acqua fredda. Copriamo e lasciamo cuocere a fuoco medio per una 15 di minuti ( se i piselli sono in scatola è meglio prima cuocere solo la cipolla). Se fosse necessario aggiungiamo un'altro pò di acqua affinché rimanga umido.




A questo punto aggiungiamo le mazzancolle, il curry e saliamo, lasciando cuocere ancora per altri 5 minuti. Nel frattempo avremo cotto la nostra pasta che andremo a condire con questa salsa.
Un piccolo consiglio lasciate da parte un pò di acqua di cottura della pasta, nel caso dovrebbe servirvi un cucchiaio di essa per rendere morbido il tutto.
Che vi ho detto: velocissima e anche molto facile.....
BUEN PROVECHO!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento