25 settembre 2014

un gabbiano di nome Susana Noemí

   
Fra tanti voli e planate eseguiti insieme; fra un insegnamento di volo orizzontale ed uno della gran volta; fra tante chiacchierate, delle quali non possiamo dire che fossero solo telepatiche! e perche no, anche tra tante lacrime dopo averci detto addio, come non poteva la mia mente ed il mio cuore non immergersi nel mare insieme al gabbiano Jonathan Livingston??? 

Se la nostra amicizia dipendesse da cose come lo spazio e il tempo, allora, una volta superato lo spazio e il tempo, noi avremmo distrutto questo nostro sodalizio! Non ti pare? Ma se superi
il tempo e lo spazio, non vi sarà nient'altro cche l'Adesso e il Qui, il Qui e l'Adesso. E non ti sa che, in questo Hic et Nunc, noi avremo occasione di vederci, eh, ogni tanto?





 Jonathan Livingston scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano....e compresse che oltre che del cibo un gabbiano vive "della luce e del calore del sole, vive del soffio del vento, delle onde spumeggianti del mare e della freschezza dell'aria.





 Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si VOLA!!!!!!

  Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero. 


       Oh, Fletch, non è mica per questo che li ami! E' chiaro che non ami la cattiveria e l'odio, questo no. Ma bisogna esercitarsi a discernere il vero gabbiano, a vedere la bontà che c'è in ognuno di noi, e aiutarli a scoprirla da se stessi, in se stessi. E' questo che io intendo per amore. E ci provi anche gusto, una volta afferrato lo spirito del gioco.                                                  
E ormai sapeva bene di non essere di carne e ossa e penne, ma un'idea: senza limiti né limitazioni, una perfetta idea di libertà........
Hai terminato un corso d’istruzione, e ne incomincia un altro, per te. Adesso.
Come aveva illuminato tutta quanta la sua vida, il lume dell'intelletto lo soccorse in quel momento, e lui capì.



E allora sarai pronto per la parte più difficile, più forte, ma anche la più piacevole di tutte. Sarai pronto per volare verso le alte sfere e arrivare a capire il segreto della bontà e dell'amore.
Argentina icon
 GRAZIE!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento