14 dicembre 2015

scaloppine saporite al forno



  Argentina icon
Come ho già detto in tante altre occasioni, alla mia famiglia piace a tutte cucinare..... e anche a mangiare!!!
Giorni fa ho chiesto a mia cugina Carina la ricetta di un suo piatto che aveva un aspetto molto invitante..... purtroppo con la distanza che ci divide ho potuto solo riempire e far brillare i miei occhi!
Ho pensato che questa ricettina potrebbe essere una buona merce di scambio..... e nel frattempo spero anche che sia di vostro gradimento. Come sempre veloce e semplice.

Gli ingredienti che ci servono per 4 persone sono:


fettine di vitello 4; pancetta arrotolata 80 gr.; carciofini sott'olio 3-4; funghi sott'olio 2-3 cucchiai; uova 2; vino bianco ½ bicchiere; limone ½; farina; prezzemolo; aglio 1 spicchio; olio d'oliva e sale.

Togliamo le nervature intorno alle fettine di carne e le passiamo in un velo di farina. In un tegame con dell'olio ed uno spicchio d'aglio faremo rosolare le fettine sulle quali poi spruzzeremo il vino bianco lasciando evaporare.
Nel frattempo avremmo tritato la pancetta e fatta anch'essa rosolare in un'altro tegame.


Sbattiamo le uova con il succo del ½ limone e ci uniamo la pancetta rosolata, i carciofini, i funghi tagliuzzati ed il prezzemolo tritato.
Trasferiamo le fettine con il loro fondo di cottura in una teglia da forno e le ricopriamo con il composto di uova.



Inforniamo a 220° per circa 10 minuti e..........
BUEN PROVECHO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento