5 dicembre 2015

cavatappi con zucca e salsiccia



Argentina icon

Tramite questo blog, ho avuto la fortuna di conoscere altre persone che, come me, hanno lasciato l'Argentina per venir a vivere qui in Italia. Però, al di là di questo, ci uniscono altri fili magici che ci fanno sentire amiche senza conoscerci personalmente!!!
Tra loro ho un legame molto particolare con Rosana con la quale le similitudini sono infinite....
Come non esaudire una sua richiesta?! Spero che questa ricettina, con la zucca che tanto ci piace, possa interessarti!

Gli ingredienti che ti servono per 4 persone sono:

cavatappi 320 gr.; zucca 300 gr.; salsicce fresche 250 gr.; scalogno 1; rosmarino 1 rametto; zafferano 1 bustina; vino rosso meno di ½ bicchiere; olio d'oliva e sale. 

Una volta tolta la pelle alle salsicce e sbriciolate con l'aiuto di una forchetta, mettile in una padella con dell'olio d'oliva a soffriggere a fuoco medio. Appena prenderanno colore bagnale con il vino rosso, e non appena evaporato spegni la fiamma.

          Intanto togli la buccia, i semi ed i filamenti alla zucca tagliandola a pezzetti piccoli; sistemala in un altro tegame con dell'olio d'oliva in cui prima avrai fatto appassire lo scalogno tritato. Lascia cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, se fosse necessario aggiungi qualche cucchiaio d'acqua,  a quel punto aromatizza con del rosmarino e dello zafferano sciolto in meno di ½ bicchiere d'acqua calda. Lascia insaporire per pochi minuti ed incorporaci la salsiccia; rigira bene il tutto, spegnendo la fiamma dopo altri 5 minuti.

 

Nel frattempo avrai fatto cuocere la pasta in abbondante acqua salata ed una volta scolata falla saltare nel tegame con la zucca e la salsiccia. Servi con abbondante parmigiano e.......
BUEN PROVECHO AMIGA!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento