20 marzo 2018

sagne con il pane sfritto


  Argentina icon
Se poi volete preparare un primo piatto velocissimo dai sapori veramente antichi, di una cucina semplice contadina fatta con ingredienti  genuini, almeno una volta, quando il grano veniva coltivato nei propri campi, l'olio era quello prodotto in proprio ed il pane veniva fatto in ogni casa. Un primo piatto che, anche questo, sicuramente sarà apprezzato dai vegani.

Vi dico quali ingredienti ci servono:


sagne fresche o secche 250 gr; pane raffermo 3-4 fette; cipolla 1; rosmarino 1 rametto; olio d'oliva; sale.

Intanto che mettiamo a bollire abbondante acqua in una pentola dove faremo cuocere la pasta con un pugnetto di sale grosso, prepariamo il condimento:
Con le mani sbricioliamo il pane, riducendolo in molliche e lasciando qualche pezzetto un poco più grandicello. In un tegame mettiamo dell'olio d'oliva, lasciamo riscaldare e vi tuffiamo il pane lasciandolo soffriggere.
In un'altro tegame facciamo soffriggere la cipolla tritata alla quale aggiungeremo, qualche minuto prima di spegnere il fuoco, del rosmarino.


Scoliamo la pasta ma non completamente, lasciando poco meno della metà dell'acqua. Nella stessa pentola rimettiamo la pasta con la sua acqua, ci versiamo sopra il pan sfritto e la cipolla con il rosmarino. Lasciamo insaporire sul fuoco ancora per qualche minuto, serviamo ben caldo decorando con del rosmarino e ...

BUEN PROVECHO A TODOS!!!

Nessun commento:

Posta un commento