16 ottobre 2015

pane dorato - lu pan ndurat


  Argentina icon
Come negare l'evidenza...le cose più semplici sono le più buone, è sono quelle che portano con sé i ricordi ed i profumi dell'infanzia......
Solo che in questo caso non è un ricordo nè una abitudine mia. E' stato mio marito, arrivata nella Granja, che mi ha fatto scoprire questa specialità, che in dialetto viene chiamata "lu pan ndurat", insieme al pane cotto ed al pane con il sugo.... tanti modi diversi per recuperare il pane che non è più fresco

Gli ingredienti che ci servono sono pochissimi:

pane casereccio di qualche giorno; uova; latte; olio per friggere; sale fino.

 Tagliate il pane a fette alte circa 1 ½ cm, sbattete le uova con un goccio di latte ed un pizzico di sale ed immergetevi le fette di pane.



Conosco chi invece prima bagna le fette di pane nel latte e poi le passa nell'uovo.....come sempre a voi la scelta!



Friggetele nell'olio di semi rigirandole da ambedue i lati fino a che diventino color dorato, sistematele su della carta assorbente, servitele calde e.......
E la mia amica Mary mi ha commentato che lei, una volta fritte, ci versa del miele sopra e questo si......
BISOGNA PROVARE!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento