29 gennaio 2015

un compleanno davvero speciale





  Argentina icon
Nel mio paese adottivo ci sono tanti personaggi unici, particolari, originali, simpatici, fuori dalla norma e anche molto ingegnosi e fantasiosi......di tanti ho ed ho avuto il piacere di conoscere personalmente e di tanti altri ho sentito solo narrare le loro "gesta".
Poi ci sono persone, che sono l'anima ed il corpo del paese, che sembra che ci sono state sempre e che sempre ci saranno, e a queste persone sono legati eventi straordinari come quello che abbiamo vissuto ieri sera nel Convento di Santa Irene: il festeggiamento dei 100 anni del nostro caro Padre Antonio Giuri; dei festeggiamenti che si sono svolti così com'è la sua persona, quasi in punta di piedi. Padre Antonio é un frate Amigoniano molto umile e riservato, modesto e silenzioso, con dei tratti molto timidi ed allo stesso tempo con altri molto vispi dove i suoi occhi si illuminano con quella gioia ancora di un bambino. 

E' sorprendente vedere lo spirito e la forza che ha in se; come sia sempre viva quella sua curiosità e come sia vigile a tutti i cambiamenti che avvengono intorno a se.



Quale sia il suo segreto non ci è dato saperlo, ma non vi é dubbio che la sua fede e la sua spiritualità siano la fiamma che alimenta la sua anima.





TANTI AUGURI PADRE ANTONIO!!!

Nessun commento:

Posta un commento