5 febbraio 2015

crocchette di ricotta


  Argentina icon
Oggi ho fatto una variante alle solite crocchette di formaggio che normalmente faccio, dato che avevo tantissima fretta, come sempre, e abbondante ricotta...... due ingredienti perfetti ed essenziali per questa ricetta!!
Solo che non vi arrabbiate, come sempre non ho pesato gli ingredienti!!!! Possiamo andare più o meno a occhio???  Noooo?
Allora vediamo, per preparare all'incirca 15 crocchette occorre:

ricotta 250 gr; formaggio grattugiato 3-4 cucchiai colmi; uovo 1; pangrattato; prezzemolo; olio per friggere; sale.
I quantitativi del formaggio grattugiato può variare a seconda della consistenza della ricotta, se é troppo morbido aggiungerete altro formaggio di modo tale che il composto prenda più corpo. Perché è vero che il composto deve rimanere morbido però senza esagerare.

Mettiamo in una ciottola la ricotta ben schiacciata, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale e l'uovo. Mischiamo ben il tutto, ma se vedete che rimane troppo morbido aggiungete un'altro po' di formaggio garttugiato.
Con questo composto formiamo delle palline che passeremo nel pan grattato. Mettiamo un tegame sul fuoco con abbondante olio ed appena sarà ben caldo friggiamo le crocchette che andremmo a sistemare su della carta assorbente e........
BUEN PROVECHO!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento