9 dicembre 2016

pane gratinato con formaggio e bietole



  Argentina icon
In una società dove i carboidrati vengono demonizzati io vado, come al mio solito, contro corrente. Istituisco il "Club delle 3 P": Pane, Pizza e Pasta.
Perché secondo voi, dovendo essere completamente sincere, c'è qualcosa di più buono, di più invitante, di più gustoso??!!  Noooooo 💞.
Se poi vogliamo soffermarci a tutte le varianti che si possono preparare con questi tre alimenti scopriamo che vi è un mondo infinito da reinventare ogni giorno. Come in questa ricetta, dove il pane diventa un gustoso piatto unico molto semplice e veloce da preparare.

Gli ingredienti che ci servono per 4 persone sono:

pane a cassetta 8 fette; bietole 300 gr; sottilette 8; uova 4; formaggio grattugiato 60 gr; brodo vegetale ½ litro abbondante; olio d'oliva e sale.

Sistemiamo le fette di pane in una pirofila dopo aver irrorato la base con dell'olio d'oliva. Su ogni fetta adagiamo una sottiletta e sopra le bietole precedentemente sbollentate.
Sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato ed un pizzico di sale e le versiamo sul pane ed infine bagniamo il tutto con il brodo vegetale.

Portiamo in forno a 180° e lasciamo cuocere per circa venti minuti e.....

BUEN PROVECHO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento