30 maggio 2022

tagliatelle al salmone con cappuccio rosso e frutti di mare



Argentina icon
Per una Pastaiola come me, ritrovarsi nel reparto della PASTA è un paradiso e, veramente, non so spiegarmi come! però posso fare concorrenza ad ogni negozio 😂 la mia dispensa è molto ben fornita.
Mi emoziono nel vedere tutti i tipi di formati, avendo naturalmente un tuffo al cuore nel vedere le novità, e non resisto dal comprarli, come queste tagliatelle al salmone. Dovete assolutamente provarle, sono molto delicate e si abbinano naturalmente con con dei frutti di mare!
Intanto vi dico quali sono gli ingredienti che ci servono per questa preparazione:


tagliatelle al salmone 300 gr; cavolo cappuccio rosso piccolo ½; cozze 16; calamari 8-10; gamberi o mazzancolle 16; vino bianco ½ bicchiere; prezzemolo tritato; spicchio d'aglio 2; olio d'oliva; sale.
 Come prima operazione puliamo le cozze, senza   aprirle, ed i calamari, tenendo la sacca intera, che   taglieremo a rondelle.
 In un tegame capiente aggiungiamo dell'olio d'oliva, gli   spicchi d'aglio ed i calamari lasciando rosolare, coperti,   a fuoco medio per circa 10 minuti per poi bagnare con   il vino bianco.
Intanto tagliamo a striscioline, non troppo lunghe, il cappuccio rosso, lo laviamo e, una volta evaporato il vino bianco, lo aggiungiamo nel tegame con i calamari. Saliamo appena, dato che le cozze rilasceranno la loro acqua che di per sé è già saporita, e dopo 5 minuti aggiungiamo le cozze chiuse ed i gamberi. Lasciamo sul fuoco per altri 10 minuti scarsi, fino a quando le cozze si saranno del tutto aperte e la loro acqua ritirata. 


Intanto avremmo messo a bollire dell'acqua dove far cuocere, con poco sale, le tagliatelle ed una volta cotte le faremo saltare nel tegame insieme ai frutti di mare ed il cappuccio.
Impiattiamo, cospargiamo di prezzemolo tritato e ...
BUEN PROVECHO a TODOS!!!

Nessun commento:

Posta un commento