13 agosto 2022

sorbetto all'anguria



 Argentina icon
Credo che il simbolo per eccellenza del ferragosto sia l'anguria, frutto che non manca in nessuna scampagnata o picnic che dir si voglia. Sono più che sicura che nella memoria di ognuno di noi vi è il ricordo dell'anguria messa in un ruscello o in una fontana per mantenerla fredda fino all'ora del suo consumo ... mi sbaglio? 
Però, se anche voi, non riuscite ad andare fuori porta e rimanete a casa, spero che questo sorbetto vi possa rinfrescare 🍨. 


Gli ingredienti che ci servono sono:

polpa di anguria 600 gr; zucchero 130 gr; albume 1 (30 gr circa); acqua 270 gr; succo di 1 limone.

Un'oretta prima della preparazione, mettiamo in un tegame l'acqua con lo zucchero e portiamo a bollore; da quel momento lasciamo bollire per 5 minuti. Una volta raffreddato lo sciroppo lo portiamo in frigo per minimo 30 minuti.

Tagliamo la polpa di anguria, che deve essere fredda, a pezzetti, la sistemiamo nel bicchiere del frullatore insieme allo sciroppo di zucchero e frulliamo.
Versiamo il frullato in un contenitore, vi aggiungiamo il succo del limone e l'albume montato a neve, amalgamando bene il tutto.
Versiamo il composto nella gelatiera in funzione, lasciamo mantecare seguendo le istruzione ed i tempi del nostro apparecchio e ...

  



                           BUEN FERRAGOSTO a TODOS!!!

Nessun commento:

Posta un commento