Dicono che la colazione sia il pasto più importante di tutta la giornata. Non solo sono pienamente d'accordo ma, oggi, lo metto in pratica organizzando una buona colazione da consumare con molta calma comodamente seduta.
Per integrare nel migliore dei modi il banchetto durante tutto l'anno preparo marmellate; faccio provvista di miele dall'apicoltore del paese; la mattina presto raccolgo le uova delle nostre galline e, tra l'altro, come questa mattina, la frutta fresca di stagione.
Utilizzando le ultime albicocche rimaste sulla pianta, ho voluto preparare qualcosa di molto stuzzicante. Volete sapere il risultato? Buonissimo, con un gusto dolce ed acidulo allo stesso tempo.
Gli ingredienti che ci servono per due fette di pane sono:albicocche fresche 2; pane a cassetta 2 fette; formaggio spalmabile; miele 2 cucchiai da tè; olio extravergine d'oliva 1 goccino; timo; sale 1 pizzico.
Laviamo, tagliamo a metà e togliamo il nocciolo alle albicocche che andremmo a sistemare in un tegame con un goccino d'olio extravergine d'oliva. Riscaldiamo a fuoco medio, irroriamo con il miele e saliamo appena. Rigiriamo, cospargiamo con del timo e lasciamo caramellare.
Intanto tagliamo le fette di pane, le tostiamo e le untiamo con il formaggio spalmabile.
Adesso non dobbiamo fare altro che collocare sopra ogni fetta di pane tostato le metà di albicocche, spolverare con del timo e ...
Non mi resta altro che dirvi
BUENA COLAZIONE a TODOS!!!
Nessun commento:
Posta un commento