Se vi stavate chiedendo cosa fare con il pesto genovese, oltre a condire i gnocchi, le linguine, le trenette o di spalmarlo su una fetta di pane, vi farò vedere cosa ho preparato ieri......e spero, a questo punto, di avervi messo tanta curiosità, da non lasciarvi altra alternativa che seminare il basilico!!!
Per questa preparazione oltre alle trofie ed al pesto ci occorrerànno:
2 patate medie; 150 gr di faggiolini ( io sono stata fortunata ad avergli ancora trovati, anche se la staggione ormai è finita) ed il sale.
Dopo aver sbucciato e lavato le patate le tagliaremo a tocchetti; mondiamo i faggiolini togliendo le estremità ed il filo e spezzettandoli. In una pentola con acqua bollente salata, vi immergeremo, insieme, prima le patate per 7 minuti, dopo i faggiolini per una diecina di minuti ed infine le trofie.
( I tempi di cottura delle verdure vanno considerati in base al tempo di cottura della pasta, tenete conto che per le trofie che io ho utilizzato è stato sufficiente 6 minuti).
Una volta che la pasta è cotta, scoleremo il tutto e lo condiremo con il pesto, e se fosse necessario lo si può ammorbidire con dell'acqua di cottura (lasciata precedentemente da parte affinché si raffreddi). Mescoliamo bene, e a piacere si può aggiungere altro parmiggiano grattuggiato sopra e...
BUEN PROVECHO!!!!
Nessun commento:
Posta un commento