20 marzo 2015

eclisse di sole


  Argentina icon
Come non lasciarsi incantare da ogni evento che la natura ci dona e che ci offre gratuitamente con l'unica richiesta di rispettarla e di amarla...patto che puntualmente, noi essere umani, scordiamo completamente......ma di questo ne parlerò successivamente.
Adesso voglio continuare a godermi quella sensazione elettrizzante di un evento appena trascorso che mi ha lasciato quella fierezza che mi fa poter dire, come per ogni evento importante mondiale che si vive: c'ero anch'io!!!:


l'eclisse di sole parziale

Sicuramente è molto più spettacolare un'eclisse totale, dove l'oscurità scende molto più rimarcata, dove il disco solare diventa completamente nero, dove........dove l'eclisse parziale non è assolutamente da meno!
Perché l'importanza di questo avvenimento è che accade senza che l'uomo abbia alcun poter decisivo, né organizzativo, né modificativo, né .......dove si può solo rimanere fermi a contemplare....anzi, dove non riusciamo a fare neanche questo, perché i nostri occhi potrebbero venir danneggiati.
Dove non è un evento che si svolge solo nel cielo, ma dove questo ha un ascendente così forte sulla terra, sulle maree e sugli esseri umani....anche se ormai non siamo più abituati a sentire queste influenze su noi stessi.
Ecco, un altro avvenimento che ci dimostra che non siamo così forte come crediamo, così dominatori in tutto il pianeta e fuori...siamo solo dei semplici e limitati spettatori.........


che devono ricordarsi che transitano su questa terra, in paragone a quello che è il tempo, alla stessa velocità di un'eclisse di sole parziale o totale che sia!

Nessun commento:

Posta un commento