16 maggio 2018

rigatoni con cavolfiore al forno




  Argentina icon 
Se vi state chiedendo come mai questo accanimento con la serie delle "ricette mai pubblicate, ve lo spiego subito:
Giorni fa ho preparato una delicatissima crema con gli asparagi e volevo condividerla con voi perché veramente ne vale la pena di assaggiarla.... solo che per quanto continui a cercare le foto fatte non riesco a trovarle. Sono più che certa che inavvertitamente devo averle cestinate 😭😭😭
E allora beccatevi queste vecchie ricette ... mi dispiace tanto!
Gli ingredienti che ci occorrono per preparare questa ricetta sono:

pasta formato tipo rigatoni; cavolfiore 1; mozzarella 400 gr; besciamella; formaggio grattugiato 60 gr; burro; olio d'oliva; sale.
In una pentola capiente mettiamo a bollire abbondante acqua.
Intanto tagliamo a cimette piccole il cavolfiore, lo laviamo e lo lasciamo scolare.


Appena bolle l'acqua tuffiamo i cavolfiori, saliamo e lasciamo cuocere per circa 5-7 minuti. A quel punto vi aggiungiamo la pasta e lasciamo cuocere il tutto fino a che la pasta risulti al dente.
Scoliamo, riversiamo nella pentola e condiamo con dell'olio d'oliva e dei fiocchetti di burro. Giriamo e versiamo in una pirofila da forno.


Vi distribuiamo sopra la mozzarella tagliata a dadini, la besciamella ed il formaggio grattugiato e giriamo per far amalgamare tutto. Mettiamo qualche fiocchetto di burro ancora e portiamo in forno caldo a 200° per circa 30 minuti, fino a che sulla superficie non si crei una gustosa crosticina e....

BUEN PROVECHO!!!

Nessun commento:

Posta un commento