4 aprile 2015

uova farcite per vegetariani


  Argentina icon
Per chi, come me, ha dei familiari lontani, le feste sono sempre un momento misto tra gioia e melanconia; se penso a loro continuamente nei giorni normali figuriamoci in questi momenti......quindi è venuto automatico, mentre farcivo le uova con il tonno, pensare alle mie nipoti che sono vegetariane, e immediatamente ho preparato anche delle uova farcite diversamente........

Dopo avere lessato 6 uova per10 minuti dal momento dell'ebollizione, messe a raffreddare sotto il getto di acqua fredda, sgusciate e tagliate a metà, togliendo il tuorlo e messo da parte, ho preparato la farcia nel seguente modo:

Ho snocciolato 10 olive verdi e le ho messe nel mixer con dell'olio d'oliva fino a renderlé quasi un patè; dopo vi ho aggiunto i tuorli delle uova, 2 cucchiai di formaggio spalmabile ed ho frullato ancora per pochi minuti.

 

 Con questo preparato ho farcito le uova e sopra vi ho messo metà oliva farcita come decorazione.
Un'altra alternativa più veloce è quella di amalgamare i tuorli ben schiacciati con del formaggio spalmabile alle olive oppure alle erbe e......

Tanti Auguri a tutti i Familiari Lontani!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento