Gli ingredienti che ci servono sono:
albumi 3; porro 1; formaggio grattugiato 3 cucchiai abbondanti; salmone affumicato 150 gr; robiola 50 gr; sale; olio d'oliva.
Priviamo delle foglie esterne più dure e verdi il porro che andremmo poi a lavare. Gli tagliamo prima la base e la parte verde superiore ed infine lo tagliamo a rondelle sottili. Prendiamo un tegame in cui verseremo dell'olio d'oliva ed aggiungeremo il porro tagliato, saliamo appena e lasciamo stufare a fuoco medio per circa 10 minuti.
Una volta raffreddato sbattiamo gli albumi con un pizzico di sale ed il formaggio grattugiato fino a che diventino schiumosi. Aggiungiamo i porri e amalgamiamo delicatamente e
versiamo il composto, che sarà abbastanza liquido, su una teglia da forno bassa e rettangolare, di circa 12 x 9 cm, precedentemente foderata con della carta da forno e lasciamo cuocere per una 20 di minuti a 180°.
Una volta sfornata, e ancora calda, arrotoliamo la frittata, con tutta la carta da forno, partendo dalla parte più corta e lo lasciamo raffreddare.
Srotoliamo completamente e spalmiamo la frittata con la robiola e sopra adagiamo le fette di salmone affumicato. Arrotoliamo nuovamente, cercando di pressarlo con ancora tutta la carta e portiamo il rollè così ottenuto in frigorifero per al meno 3 ore prima di servirlo tagliato a fette, decorato con dell'insalatina e
BUEN PROVECHO!!!
Nessun commento:
Posta un commento