7 dicembre 2021

albero di natale con addobbi calamitati per bambini




 Argentina icon

Giorni addietro pensavo a come tutto cambia nella vita, a come tutto si trasforma e si evolve. 
Un giorno siamo piccoli, sommersi dai nostri giocatoli, e dopo un lungo percorso ci ritroviamo adulti, immersi negli stessi giocatoli. 
E, da adulti, la gioia più grande è vedere la sorpresa e la meraviglia negli occhi del proprio nipote. Nipote che ad 1 anno ha un mondo intero da esplorare, da palpare e da gustare ... e tra tanti oggetti, in questo periodo, vi è anche l'albero di Natale così colorato e pieno di ninnoli.    
Non mi piaceva l'idea di preparare un albero che lui potesse guardare solo da lontano. Allora ho pensato cosa poteva essere alla sua portata? come organizzarlo affinché si potesse divertire senza creare danni o peggio ancora farsi male?
E si è accesa la lampadina: le calamite!!! e la lavagna magnetica che non utilizzavo più. Così sono andata alla ricerca del feltro rosso e verde che fosse sottile (qualcosa avevo pure in casa) e con esso ho rivestito completamente la lavagna, di modo tale che le sue vivide dita non trovassero un punto scoperto per smontare il tutto, perché a quell'età basta un buchino per diventare una voragine!!!
Ho cercato degli addobbi di legno grandi, ai quali ho incollato dietro delle calamite. Ho decorato qua e là ed il gioco era fatto.
Adesso non rimane altro che vedere il suo stupore e ...

BUEN DIVERTIMIENTO A TODOS!!!  
 

Nessun commento:

Posta un commento