29 giugno 2022

coni porta confetti personalizzati con spighe di lavanda



Argentina icon
In una serata come questa, di tre anni fa, vivevamo delle emozioni molto intense che avrebbero avuto come culmine, da lì a 15 giorni, il matrimonio di nostro figlio. 
Mesi di trepidazioni, di vivide sensazioni, di gioia, di commozioni e, naturalmente, di preparativi! 
Intanto, quel 29 giugno, celebravamo quella festa tradizionale, ancora oggi molto in voga dalle nostre parti,: il "ricevimento". Un'anteprima più ridotta di ciò che sarà il fatidico giorno di nozze; e tra i presenti, per omaggiare gli amici riuniti insieme a noi, non potevano mancare i confetti. Protagonisti indiscussi che racchiudono in sé una magica simbologia, tramandata da secoli di generazioni in generazioni, simboleggiando prosperità e fortuna. E se per caso non fosse stato sufficiente, ho voluto rafforzare l'augurio di prosperità, applicando una spiga di lavanda ai coni porta confetti.

Se l'idea vi è piaciuta vi dico cosa ci occorre per prepararli. Mentre per i quantitativi regolatevi in base agli invitati che avete ed aggiungete sempre qualcuno in più per ogni evenienza:


coni porta confetti in cartoncino colore avorio; nastrino da 1 cm di diametro colore avorio; spighe di lavanda; colla a caldo.


Ho realizzato dei semplici fiocchetti con il nastro come decorazione e completamento alla spiga di lavanda, che ho fermato sul cono porta confetti con una punta di colla a caldo

Una volta realizzati tutti i coni, li ho sistemati delicatamente in una scatola di cartone per poter trasportarli fino al ristorante. Arrivati a destinazione sono stati raggruppati in una ciotola decorata con un fiocco e sistemata nel tavolo allestito con le diverse ciotole di confetti e ...

BUENA CONFETTATA a TODOS!!!

Se poi siete molto abili e volete cimentarvi nella realizzazione degli stessi coni con del cartoncino, vi lascio due modelli diversi da poter stampare e ritagliare. Poi sarà sufficiente ripiegarli, seguendo le linee, ed incollare la parte laterale.   

Nessun commento:

Posta un commento